fbpx

Consigli per la tua pelle esposta al sole

  • Ultra_Light_1680x502px_top
  • Protect_Cool_1680x502px_top

Andare in vacanza significa spesso esporre la pelle al sole per la prima volta dopo un lungo periodo invernale di freddo e abiti pesanti. È importante prestare massima attenzione alla pelle prima di partire, per accertarsi che sia pronta al repentino cambiamento.

Suggerimenti per un'applicazione sicura ed efficace della protezione solare e un corretto comportamento al sole:

  1. Applica la protezione solare almeno 20 minuti prima di esporti al sole per consentire il massimo grado di assorbimento e protezione.
  2. Assicurati di applicare la protezione solare in misura adeguata. Una quantità insufficiente riduce sensibilmente il livello di protezione. Presta particolare attenzione alle zone più sensibili, come orecchie, naso, spalle, décolleté e collo.
  3. Non trascurare le zone difficili da raggiungere o che vengono facilmente dimenticate, come le orecchie, i piedi e la parte superiore della schiena.
  4. Riapplica la protezione solare ogni 2 ore. Applicala più frequentemente dopo aver nuotato, sudato o esserti asciugato con l'asciugamano.
  5. Evita l'intensa esposizione al sole nelle ore centrali del giorno, dalle 11:00 alle 15:00, nei mesi estivi o quando sei in vacanza in paesi tropicali.
  6. Se assumi dei farmaci, chiedi al tuo medico o al farmacista se puoi esporti al sole senza problemi. Alcuni farmaci possono rendere la pelle più sensibile ai raggi del sole.
  7. La sovraesposizione al sole può essere pericolosa per la salute, quindi evita di restare al sole troppo a lungo, anche se usi una protezione solare.
  8. Proteggi i bambini. I bambini sono particolarmente vulnerabili agli effetti delle radiazioni UV e spesso trascorrono più tempo all'aperto rispetto agli adulti. I genitori devono prestare particolare attenzione per proteggerli dal sole, usando abbigliamento con vestiti, cappelli, occhiali da sole e schermi solari protettivi. Tieni i neonati e i bambini più piccoli al riparo dalla luce diretta del sole.

TIPI DI PELLE

I diversi tipi di pelle reagiscono al sole in modo diverso, quindi dal tuo tipo di pelle dipende quanto a lungo puoi esporti al sole e quali tipi di protezione solare devi usare.

I commenti sono chiusi

Entra in chat
Contattaci su WhatsApp
Contattaci ora su WhatsApp, per qualsiasi domanda.